Abbonamento digitale Registro sconnesso
Abbonamento digitale Registro sconnesso
Condividi
Rivista semestrale
Anno III, numeri 5-6, marzo e settembre 2024
num. 5 “Leggerezza”, pagine: 76
Il numero 5 è un omaggio alla leggerezza, mirabilmente invocata e descritta da Italo Calvino, nelle sue celebri “Lezioni Americane“, può essere applicata in campo educativo oltre che letterario, essere chiave di volta e lettura degli aspetti didattico-formativi al di là dei benefici che può portare alla scrittura? Il nuovo numero di “Registro Sconnesso“ si misura con questa domanda tanto accattivante quanto provocatoria, non tanto nello sterile intento di celebrare retoricamente la figura dello straordinario narratore italiano, quanto in quello, molto più produttivo e seminale, di ritrovare, nelle sue acute e audaci intuizioni, linfa vitale per ripensare ciò che avviene, quotidianamente, sul palcoscenico delle nostre scuole.
num. 6 “Molteplicità”, pagine da definirsi
ISSN: 2785-4884
La rivista nasce da un gruppo di docenti che nel 2020 ha dato vita a una pubblicazione dal titolo Registro (s)connesso. Dopo un anno di riflessioni e condivisioni è uscito a settembre 2021 il numero zero del semestrale. Il titolo è un’idea di Max Orrico.
Direttore responsabile: Claudio Dionesalvi
Redazione:
Rossana Bartolo, Doris Bellomusto, Andrea Bevacqua, Giuseppe Bornino, Lorena Cervello, Alessandro Sebastiano Citro, Stefania Lecce, Alessandra Luberto, Manuela Magnelli, Donato Martano, Erika Patitucci, Gennaro Ponte, Giovanni Scavello, Rossana Villella
Grafica titolo: Margherita Mari
Rivista registrata presso il Tribunale di Cosenza
Autorizzazione del 16/03/2022; registro stampa 2/2022 – 8182022 RG
da ©Associazione culturale “Ciroma”, Via degli Archi
16,00 €
Potrebbero interessarti: